Agriturismo 4 girasoli – Azienda vinicola – Vini

  • Italiano
  • Inglese

Seguici su:

Agriturismo Pakravan-Papi

4 girasoli

Il cuore della tenuta Pakravan-Papi sono le case coloniche dell’Ortacavoli, edificate nel 1746 per volere del marchese Carlo Ginori – celebre per aver avviato le manifatture delle porcellane di Doccia – per ospitare i coloni impiegati nella bonifica della Maremma settentrionale. I due armoniosi casali dominano la sommità di una collina a soli 7 km dal mare. Chi vi giunge è sorpreso da un panorama mozzafiato che abbraccia più di 20 chilometri di costa toscana, le isole dell’arcipelago toscano e in lontananza anche la Corsica. Tutto intorno lo sguardo si posa su un paesaggio incontaminato ed incontra boschi di macchia mediterranea, oliveti, vigneti e borghi medievali.

I casali della tenuta Pakravan-Papi

Piscina panoramica sul paesaggio toscano

Vacanze in libertà

Nel cuore della Maremma

La nostra è un’idea di vacanza in libertà, con appartamenti indipendenti, spazi e servizi comuni.
A disposizione degli ospiti la piscina panoramica, il campo da tennis, un’area bbq e la possibilità di fare passeggiate nella riserva naturale, a piedi o in mountain bike (MTB gratuite, e-bike a pagamento).

Tenuta Pakravan-Papi

Mare, natura e città d'arte

Riparbella Resort

Riparbella Resort è ospitalità, ristoranti, cantine, eventi e attività. Scopri di più su riparbellaresort.it

Spiagge e mare

Le spiagge di Cecina Mare, Vada e Castiglioncello sono facilmente raggiungibili in auto con circa 15 minuti.

Città d'arte toscane

Dalla tenuta Pakravan-Papi si possono raggiungere in auto anche le principali città d’arte: Volterra e Pisa distano 40 minuti; Siena e Firenze si trovano a 1 ora e mezzo.

Aeroporto di Pisa

L’aeroporto internazionale di Pisa dista 40 minuti in auto e circa 1 ora in treno.

Autostrada

L’ingresso “Cecina Nord” dell’autostrada A12 è raggiungibile in 10 minuti.

Location bellissima a due passi dal mare (tra l'altro ben visibile) e da Cecina quindi comodo per servizi, svago e spesa. Gli appartamenti, ricavati da costruzioni tipiche ristrutturate con gusto e nel rispetto della storicità, sono belli e ben attrezzati La proprietà è completa di campo da tennis, piscina in posizione incantevole, patio coperto attrezzato di divanetti e tavolini e con una minuscola casetta in legno con macchina del caffè e frigorifero, area giochi per i più piccoli e barbecue ad uso gratuito. La proprietaria, signora Papi, è gentilissima e vi mette a vostro agio immediatamente. Come accoglienza abbiamo persino trovato un "kit di sopravvivenza" completo per non dover correre a fare la spesa: questo non è scontato e non è poco. Inoltre ci sono state offerte due bottiglie di vino di qualità eccellente prodotte dalla stessa tenuta. Insomma, un piccolo paradiso in terra di Toscana.

Cristiano G. Google
Shop Cantina Pakravan-Papi
Loading
0%