Agriturismo 4 girasoli – Azienda vinicola – Vini

  • Italiano
  • Inglese

Seguici su:

I vini della cantina Pakravan-Papi

La personalità e la tradizione del territorio toscano espresse in vini autentici

Con un’attività ventennale alle spalle, quella che un tempo era la passione di famiglia è oggi un’azienda vinicola vera e propria, riconosciuta sul territorio ma anche a livello internazionale.
Abbiamo iniziato con i vitigni tipici del territorio, Sangiovese e Cabernet, poi il Merlot, per poi lanciarsi nella sfida sulle uve bianche, Chardonnay, Riesling e una Malvasia toscana vinificata in purezza.
Sostenuti dalla consulenza della nostra enologa Graziana Grassini, siamo animati dalla convinzione che la Toscana possa e debba esprimere anche grandi vini bianchi.

Visita il nostro Shop

2000

Azienda Vinicola Pakravan-Papi

Lavoriamo con determinazione e passione perché la storia del nostro territorio e il nostro progetto di unire tradizione e innovazione si ritrovino nel carattere dei nostri vini

Famiglia Pakravan-Papi Dal 1966

Famiglia Pakravan-Papi

La nostra storia

nei nostri prodotti

Un’azienda che si distingue per i propri prodotti, ma anche per la propria storia. Sì, perché la storia di Pakravan-Papi è una storia di radici, incontri e tradizioni, una storia di famiglia, ma anche di blend.

Enzo Papi, maremmano e Amineh Pakravan, iraniana, si incontrano a Firenze nel 1966, giovanissimi studenti volati con gli altri “Angeli del fango”, a salvare i libri della Biblioteca Nazionale dall’esondazione dell’Arno. Da quel momento in poi Amineh non lascerà più l’Italia.

Cinquant’anni dopo Enzo e Amineh sono ancora legati da un solido matrimonio, con due figli Chiara e Leopoldo e dal lavoro di tutta la famiglia in questa Tenuta, che porta il nome di entrambi, sulle colline di Riparbella dolcemente declinanti verso l’azzurro del Tirreno sullo sfondo della Costa degli Etruschi.

Visita il nostro Shop
Shop Cantina Pakravan-Papi
Loading
0%