LA TENUTA PAKRAVAN PAPI

agriturismo

Il cuore della Tenuta vinicola Pakravan Papi sono le case coloniche dell’Ortacavoli, fatte costruire nel 1746 dal marchese Carlo Ginori – celebre per aver avviato le manifatture delle porcellane di Doccia – per ospitare i coloni a cui erano affidati i lavori di bonfica della Maremma settentrionale.

Le case dell’Ortacavoli sono collocate sulla sommità di una collina a 7 km dal mare, che domina su 20 km di costa, sulle isole dell’arcipelago toscano (e in lontananza, la Corsica) e su un paesaggio incontaminato di macchia mediterranea, oliveti, vigneti, e borghi medievali. La residenza dell’Ortacavoli non è un agriturismo.

La tenuta Pakravan-Papi propone un’idea di vacanza in libertà, con appartamenti indipendenti e spazi e servizi comuni. Da non perdere la piscina panoramica, le passeggiate nel parco in mountain bike (messe a disposizione) e il campo da tennis.

Le spiagge di Cecina mare, Vada e Castiglioncello sono facilmente raggiungibili in circa 15 minuti. Dalla tenuta Pakravan-Papi è facile raggiungere in auto anche le principali città d’arte: Volterra e Pisa a 40 minuti, Siena e Firenze a 1h e 30 minuti.

L’aeroporto internazionale di Pisa è raggiungibile in 40 minuti. Possibilità di richiedere un servizio di trasferimento dall’aeroporto alla Tenuta. L’ingresso “Cecina Nord” dell’autostrada A12 è raggiungibile in 10 minuti.


Distanze dalle principali Città d’arte della Toscana

distanze